NEWS

Stand Doses Distretto Orticolo Sud est sicilia

Il DOSES partecipa all'evento Dolce&Gabbana

 Il Distretto Orticolo Sud Est Sicilia in prima linea per la promozione dei prodotti tipici. È trascorsa la prima tappa all’insegna della valorizzazione delle eccellenze siciliane per le imprese del DOSES, Distretto orticolo del sud-est Sicilia.

 

Siracusa è stata una delle prime tappe del programma di promozione della Sicilia, patrocinato dalla Regione Siciliana sotto la direzione creativa di Dolce&Gabbana.

A inaugurare la collaborazione uno schermo itinerante, allestito in alcune fra le più belle piazze siciliane, che proietterà il film “Devotion” diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone.

Dopo l’anteprima mondiale, a metà luglio, al Teatro Antico di Taormina, in una serata ospitata da Regione Siciliana, Taormina Film Fest 2020 e Fondazione Taormina Arte, con madrina e ospite d’onore l’attrice Monica Bellucci, le proiezioni proseguiranno nel mese di agosto a Caltagirone Castellammare del Golfo, a Palermo e Polizzi Generosa.

“L’amore per la Sicilia sarà il comune denominatore del programma”- ha dichiarato il direttore del Doses Gianni Polizzi- “ e il Doses ha colto volentieri l’input della Regione Siciliana e Dolce&Gabbana di coinvolgere attivamente i distretti produttivi”.

“L’opportunità concessa alle imprese agroalimentari del nostro distretto”- ha continuato il Presidente Antonio Cassarino -” darà la possibilità di far conoscere non solo le tipicità del sud est Sicilia, ma anche di diffondere le tradizioni dei Saperi contadini e agresti a livello internazionale”.

Il DOSES sarà presente anche Sabato 8 Agosto dalle ore 19 presso Piazza Stenditoio, Porto a Castellammare del Golfo.

Ultime Notizie